Modalità di sottomissione e partecipazione ai premi per i migliori paper

Di seguito sono riportate tutte le modalità di sottomissione dei lavori presentati alla scorsa Riunione Scientifica di Ascoli Piceno ed i requisisti e le modalità per partecipare al premio per i migliori paper riservati ai ricercatori under 35.

SOTTOMISSIONE DEL PAPER ALLA RIVISTA ITALIANA DI ECONOMIA DEMOGRAFIA E STATISTICA (RIEDS)
Nel caso in cui vogliate sottomettere il Vostro paper alla RIEDS, è necessario caricare lo stesso sulla vostra pagina personale del nostro sito <http://www.sieds.it/wp-login.php>
entro e non oltre il 15 luglio 2019.

Per la stesura del lavoro (in lingua italiana o in lingua inglese), vi preghiamo di attenervi alle seguenti indicazioni:
– rispettare scrupolosamente gli standard editoriali della rivista (vedi allegato);
– NON superare complessivamente le 12 pagine;
– caricare il file in versione Word (.doc o .docx).

I lavori in lingua inglese saranno indicizzati singolarmente su <https://ideas.repec.org/>.

Istruzioni per caricare il paper (RIEDS):
1. Accedere alla propria area riservata;
2. Cliccare su “La mia SIEDS” -> “I miei paper”;
3. Si aprirà una scheda con l’elenco dei lavori presentati alla Riunione Scientifica.
Cliccare sulla freccia blu sotto la colonna “Azioni”;
4. Inserire il titolo del lavoro nella finestra che si aprirà;
5. Caricare nel sistema il lavoro che si vuole sottomettere, scegliendo il file dal proprio PC.

PREMIO MIGLIORI PAPER
Coloro in possesso dei requisiti (http://www.sieds.it/wp-content/uploads/2019/02/Premio-Paper-Regolamento.pdf) e desiderano di partecipare ai premi per i migliori paper (per le aree di Economia, Demografia e Statistica) dovranno:
1. caricare il paper sulla pagina personale del nostro sito <http://www.sieds.it/wp-login.php> entro e non oltre il 15 luglio 2019 e seguire le istruzioni riportate sopra per caricare il paper;
2. inviare entro e non oltre il 15 luglio 2019 la domanda di partecipazione al concorso (http://www.sieds.it/wp-content/uploads/2019/02/Premio-Paper-Domanda.pdf), congiuntamente ad una copia del paper all’indirizzo <rivista@sieds.it>.

SOTTOMISSIONE DEL LAVORO ALLA SPECIAL ISSUE “WELL-BEING AND TERRITORY: METHODS AND STRATEGIES” DI SOCIAL INDICATORS RESEARCH (SPRINGER)
Nel caso in cui vogliate presentare il Vostro paper alla special issue “Well-being and Territory: Methods and Strategies” a noi dedicata dalla rivista Social Indicators Research (Springer), la scadenza è fissata al 30 settembre 2019.

Istruzioni per caricare il paper (SOCIAL INDICATORS RESEARCH):
1. Collegarsi all’indirizzo https://www.editorialmanager.com/soci, eseguire il login come Autore (se non si è già registrati è necessario effettuare la registrazione);
2. Nel “Main menu author” selezionare “Submit New Paper” nel box “New Submissions”;
3. Allo step “Article type selection” selezionare “Original Research” ;
4. Proseguire negli step “Attach Files”, “General Information” e “Review preferences” seguendo le istruzioni;
5. PRESTARE ATTENZIONE allo step “Additional information”: alla domanda “Does this manuscript belong to a special issue?” Rispondere “yes” e selezionare lo special issue “S.I. Well-being and territory: methods and strategies”.

Gli standard editoriali da seguire sono quelli dettati da Social Indicators Research, disponibili all’indirizzo https://springer.com/social+sciences/sociology/journal/11205.

Si ricorda che i paper possono essere sottomessi ad una sola rivista: o alla Rivista Italiana di Economia, Demografia e Statistica (RIEDS) o a Social Indicators Research.
I paper dei lavori che vogliono concorrere al premio per i migliori paper dovranno essere sottomessi unicamente alla Rivista Italiana di Economia, Demografia e Statistica (RIEDS).
Agli autori che, avendo sottomesso il paper a Social Indicator Research, dovessero ricevere un “early reject” sarà riservata la possibilità di inviare alla Rivista Italiana di Economia, Demografia e Statistica (RIEDS) una versione del paper in linea con gli standard editoriali RIEDS (deadline posticipata).