Call for papers RIEDS 2020

La Rivista di Economia, Demografia e Statistica pubblicherà, anche quest’anno, gli articoli scientifici dei soci SIEDS.

Tutti i soci interessati potranno sottoporre un articolo alla Rivista di Economia, Demografia e Statistica a partire dall’11 maggio e fino al 31 luglio, accedendo alla propria area riservata del sito.
clicca qui per scaricare il tutorial con le istruzioni per la sottomissione
clicca qui per accedere all’area riservata.

I soci interessati ad inviare un lavoro devono essere in regola con le quote sociali fino a tutto il 2019 (vedi quote sociali oppure contatta la segreteria a info@sieds.it).

Coloro, che non sono ancora soci, ma che intendono diventarlo, possono richiedere le credenziali di accesso all’area riservata del sito contestualmente alla mail contenente i documenti per la candidatura a Socio SIEDS (vedi come diventare Socio).

Il paper può essere redatto in lingua italiana o inglese e dovrà rispettare gli standard della Rivista Italiana di Economia, Demografia e Statistica. (Scarica lo Standard della Rivista).
La stesura non deve superare le 12 pagine (inclusi bibliografia, Summary, Ente di appartenenza, e-mail, titoli accademici ed eventuali ringraziamenti). Il summary, comprensivo del titolo, deve essere sempre in lingua inglese. Tutti i paper saranno sottoposti a processo di revisione.

Ogni autore può presentare non più di 2 lavori.
I paper in lingua inglese che supereranno il processo di revisione saranno indicizzati singolarmente sul database https://ideas.repec.org/.