Area riservata
Società Italiana di Economia Demografia e Statistica
Istituzione culturale e scientifica, apartitica e apolitica, che ha lo scopo di contribuire al progresso degli studi economici, demografici e statistici
CONFERENZA ANNUALE

Salute, ambiente e disuguaglianze: istituzioni, imprese e società

La LX Riunione Scientifica SIEDS si svolgerà dal 22 al 24 maggio prossimo.
Il 22 maggio si svolgerà a Milano presso l'Università di Milano-Bicocca, mentre il 23 e 24 maggio presso l'Università Carlo Cattaneo – LIUC.
Durante la riunione Scientifica saranno approfondite fide emergenti che riguardano la salute, la sostenibilità ambientale e le disuguaglianze sociali.

22 -24 maggio 2026
RIVISTA

Pubblicati i nuovi volumi RIEDS

Sono disponibili i paper dei nuovi volumi della della Rivista Italiana di Economica, Demografia e Statistica (RIEDS). I volumi contengono i lavori presentati nel corso della LIX Riunione Scientifica della SIEDS dal titolo “Aspetti economici e sociali dell’invecchiamento demografico” tenutasi il 25 e 26 maggio 2023 a Napoli.

24/02/2024

NOTIZIE

11th Annual International Conference on Demography and Population Studies

L'Unità di Antropologia e Demografia dell'Istituto di Atene per l'Istruzione e la Ricerca (ATINER) (diretta dalla Prof.ssa Barbara Zagaglia, dell'Università Politecnica delle Marche, Italia) terrà la sua 11a Conferenza internazionale annuale sulla demografia e gli studi di popolazione, dal 17 al 20 Giugno 2024, Atene, Grecia. Qui tutte le info.

19/03/2024