Area riservata
Società Italiana di Economia Demografia e Statistica
Istituzione culturale e scientifica, apartitica e apolitica, che ha lo scopo di contribuire al progresso degli studi economici, demografici e statistici
CONFERENZA ANNUALE

Salute, ambiente e disuguaglianze: istituzioni, imprese e società

La LX Riunione Scientifica SIEDS si svolgerà dal 22 al 24 maggio prossimo.
Il 22 maggio si svolgerà a Milano presso l'Università di Milano-Bicocca, mentre il 23 e 24 maggio presso l'Università Carlo Cattaneo – LIUC.
Durante la riunione Scientifica saranno approfondite fide emergenti che riguardano la salute, la sostenibilità ambientale e le disuguaglianze sociali.

22 -24 maggio 2026
RIVISTA

Pubblicati i nuovi volumi RIEDS

Sono disponibili i paper dei nuovi volumi della della Rivista Italiana di Economica, Demografia e Statistica (RIEDS). I volumi contengono i lavori presentati nel corso della LIX Riunione Scientifica della SIEDS dal titolo “Aspetti economici e sociali dell’invecchiamento demografico” tenutasi il 25 e 26 maggio 2023 a Napoli.

24/02/2024

NOTIZIE

Assegno di ricerca di 24 mesi presso DIGSPES, Università del Piemonte Orientale (Alessandria)

L'Università del Piemonte Orientale sta cercando un Assegnista di Ricerca Junior per lavorare al progetto PRIN “Salute e Benessere degli Anziani” (“HealthyAGE”). Il bando scade il 15 aprile 2024. Qui tutti i dettagli, i contatti ed il link al bando.

26/03/2024