Area riservata

Call for papers

LX Riunione scientifica
Società Italiana di Economia Demografia e Statistica

“Salute, ambiente e disuguaglianze: istituzioni, imprese e società”

Milano, 22 maggio 2024
Castellanza (VA), 23 – 24 maggio 2024


Tutti i soci interessati a presentare un lavoro alla Riunione Scientifica possono caricare l’abstract in formato pdf di massimo una pagina, in lingua inglese, redatto secondo gli standard della Rivista Italiana di Economia, Demografia e Statistica (Scarica lo standard dell'abstract), accedendo alla propria area riservata di questo sito entro il 30 Marzo 2024   10 Aprile 2024.

I soci interessati a presentare comunicazioni devono essere in regola con le quote sociali fino al 2023 (compreso).
Il nome di un autore può comparire al massimo in 2 lavori.

Coloro, che non essendo ancora soci, ma che intendono diventarlo, possono richiedere le credenziali di accesso all'area riservata del sito contestualmente alla mail contenente i documenti per la candidatura a Socio SIEDS (vedi come diventare Socio).

Entro il 5 maggio 2024, su questo sito, verrà pubblicato il programma delle Sessioni spontanee.

Queste le principali scadenze:

  • entro il 30 Marzo 2024   10 Aprile 2024: Caricamento del Titolo e dell'Abstract in lingua inglese tramite la propria area riservata di questo sito
  • entro il 15 Luglio 2024: Caricamento del Paper (durante la Riunione Scientifica saranno fornite tutte le indicazioni necessarie).
    Il paper deve essere redatto in lingua inglese, secondo gli standard della Rivista Italiana di Economia, Demografia e Statistica (Scarica lo Standard della Rivista).
    La stesura non deve superare le 12 pagine (inclusi bibliografia, Abstract, Ente di appartenenza, e-mail, titoli accademici ed eventuali ringraziamenti).
    Il summary, comprensivo del titolo, deve essere sempre in lingua inglese.

Una selezione delle comunicazioni sarà pubblicata sulla Rivista Italiana di Economia, Demografia e Statistica.
I paper che supereranno il processo di revisione saranno indicizzati singolarmente sul database https://ideas.repec.org/.