Area riservata

Call for papers

Relazioni spontanee:

Tutti i soci interessati a presentare un lavoro alla Riunione Scientifica possono caricare l’abstract in formato pdf di massimo una pagina, redatto secondo i nuovi standard della Rivista Italiana di Economia, Demografia e Statistica (Scarica lo standard dell'abstract), accedendo alla propria area riservata di questo sito entro il 30 aprile 2019.

I soci interessati a presentare comunicazioni devono essere in regola con le quote sociali fino al 2018 (compreso);

Entro la prima settimana di maggio, su questo sito, verrà pubblicato il programma delle Sessioni spontanee.

PREMI MIGLIORI PAPER PRESENTATI ALLA LVI RIUNIONE SCIENTIFICA

Da quest’anno la Società Italiana di Economia, Demografia e Statistica bandisce un concorso per tre premi di 1.000 euro ciascuno per i migliori paper presentati durante Riunione Scientifica rispettivamente in Economia, Demografia e Statistica.

Il concorso è rivolto a giovani studiosi che non abbiano compiuto, al momento della presentazione della domanda, 35 anni di età, che siano soci della SIEDS in regola con la quota sociale dell’anno 2019 e che abbiano presentato il paper oggetto di concorso durante la Riunione Scientifica (leggi il regolamento del Concorso).

SPECIAL ISSUE SU SOCIAL INDICATORS

I soci e i relatori delle sessioni invitate che lo riterranno opportuno potranno sottomettere i lavori originali presentati durante la Riunione Scientifica per la pubblicazione di uno Special Issue di Social Indicators Research (https://link.springer.com/journal/11205), edito dalla Springer, dal titolo “Well-being and Territory: Methods and Strategies”.

(successivamente saranno fornite le istruzioni per la presentazione dei contributi)

ISTRUZIONI PER GLI AUTORI

Relazioni spontanee dei soci:

I soci interessati a presentare comunicazioni devono:

  • essere in regola con le quote sociali fino al 2018 (compreso)
  • devono caricare tramite la propria area riservata di questo sito
  • entro il 30 aprile 2019: Abstract
    L’abstract deve essere massimo una pagina e deve essere redatto secondo i nuovi standard della Rivista Italiana di Economia, Demografia e Statistica (Scarica lo Standard dell'Abstract).
  • entro il 15 luglio 2019: Paper
    Il paper può essere redatto in lingua italiana o inglese, secondo gli standard della Rivista Italiana di Economia, Demografia e Statistica. (Scarica lo Standard della Rivista).
    La stesura non deve superare le 12 pagine (inclusi bibliografia, Summary, Ente di appartenenza, e-mail, titoli accademici ed eventuali ringraziamenti).
    Il summary, comprensivo del titolo, deve essere sempre in lingua inglese.
    Una selezione delle comunicazioni sarà pubblicata sulla Rivista Italiana.
    Ogni autore può presentare non più di 2 lavori.
    I paper in lingua inglese che supereranno il processo di revisione saranno indicizzati singolarmente sul database https://ideas.repec.org/.

MODALITÀ DI PARTECIPAZIONE AL CONCORSO A PREMI

Coloro che sono in possesso dei requisiti (leggi il Regolamento del Concorso) ed intendono partecipare al concorso a premi devono caricare entro la data prevista, contestualmente al paper, il modulo della domanda di partecipazione (scarica il Modulo di Partecipazione).

SPECIAL ISSUE SU SOCIAL INDICATORS

Coloro che lo riterranno opportuno potranno sottomettere i lavori originali presentati durante la Riunione Scientifica per la pubblicazione di uno Special Issue di Social Indicators Research (metterei il link alla pagina della rivista, https://link.springer.com/journal/11205) edito dalla Springer, dal titolo “Well-being and Territory: Methods and Strategies”. (successivamente saranno fornite le istruzioni per la presentazione dei contributi)